LVenture Group: accordo con Italian Angels for Growth per sostenere la crescita delle startup del portafoglio

1186

LVenture Group (LVG), holding di partecipazioni quotata in Borsa Italiana che opera a livello internazionale nel settore del Venture Capital ha siglato una partnership con  Italian Angels for Growth (IAG), importante Angel Group italiano attivo dal 2007 nello sviluppo di nuove realtà imprenditoriali per sostenere lo sviluppo di startup ad alto potenziale di crescita che fanno parte dell’acceleratore LUISS ENLABS “La Fabbrica delle Startup”, controllato da LVG e frutto di una partnership con l’Università LUISS.

L’implementazione della partnership prevede che LVenture Group effettui periodicamente uno scouting tra le imprese del proprio network per presentare a IAG le candidate più idonee per un’eventuale fase di screening e selezione ai fini di un finanziamento da parte dei suoi soci. Al tempo stesso IAG si rende disponibile a promuovere presso i propri soci la possibilità di affiancare le startup o gli aspiranti imprenditori coinvolti nei percorsi di accelerazione con una condivisione di competenze manageriali.

LVG conta partecipazioni in 33 startup digitali con un investimento pari a 4,2 milioni di Euro ai quali si aggiungono 10,6 milioni provenienti da investitori terzi. Le startup partecipate da LVG hanno creato più di 300 posti di lavoro.

IAG ha sviluppato attraverso i propri soci e il coinvolgimento di altri operatori investimenti in capitale di rischio per circa 24 milioni di euro suddivisi in 43 round d’investimento.

I soci IAG hanno contribuito alla nascita e alla crescita di 28 imprese innovative.

Fonte LVenture Group