Il Green Med Symposium promuove la diffusione della cultura dell’innovazione con la terza edizione del premio in memoria di Claudio Cicatiello, rivolto alle startup che abbiano sviluppato progetti innovativi a supporto delle tecnologie green.

MaidireMedia, d’intesa con il Comitato Scientifico del Green Med Symposium, intende assegnare 3 premi a startup operanti nel campo della sostenibilità del ciclo dei rifiuti, economia circolare, innovazione impiantistica, waste management, depackaging, riduzione dello spreco alimentare, design di prodotti ecosostenibili, energia rinnovabile, corretta gestione della risorsa idrica, bonifiche, agricoltura sostenibile.

Possono concorrere al Premio tutte le imprese costituite dopo il 1 maggio 2021, con sede in Italia.

Le startup devono compilare la domanda online entro le ore 24.00 del 16 aprile 2023.

Entro il 24 aprile 2023 la Giuria Tecnica individuerà i 5 migliori progetti presentati.
I referenti dei progetti selezionati riceveranno via mail un invito a presentare il proprio progetto durante il Green Med Symposium, il giorno 4 maggio 2023 alle ore 18, presso la Stazione Marittima di Napoli. Il pitch di presentazione avrà una durata massima di 5 minuti. I 5 progetti invitati al pitch potranno usufruire di ampia visibilità mediatica tramite un video redazionale che sarà realizzato e diffuso successivamente sui canali di Ricicla.tv.

Al termine della presentazione la Giuria Tecnica premierà, scegliendoli fra le 5 finaliste, le tre migliori startup con un premio in denaro pari a 3.000 euro (1°classificato) 2.000 euro (2°classificato), 1.000 euro (3°classificato).

BANDO

Per ulteriori informazioni scrivere alla casella email segreteria[at]greenmedsymposium.it