Visita in Ambasciata Corea

1470

Continua l’attuazione del programma Campania Competitiva promosso dalla Giunta De Luca attraverso l’Assessorato Startup, Innovazione e Internazionalizzazione.

Appuntamento pomeridiano per l’assessore Valeria Fascione presso l’Ambasciata della Repubblica di Corea in Italia.
Nel corso dell’incontro con la d.ssa Kim Eunjeong, Consigliere Affari Economici, sono state gettate le basi per un accordo sui temi dell’internazionalizzazione del capitale umano (country-visit e stage per startup campane), del business development (soluzioni innovative da e per distretti tecnologici e imprese high-tech) e della promozione del sistema regionale campano.

L’incontro è preliminare rispetto a quello ufficiale tra il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e l’Ambasciatore di Corea, Yong-joon Lee, che si terrà a fine mese, finalizzato a consolidare un’intesa che rappresenti un’opportunità per le imprese del territorio campano.

L’attenzione verso questo paese target è rafforzata dal rilievo commerciale ed economico della Corea del Sud. Quarta potenza economica dell’Asia dopo Giappone, Cina e India, è localizzata in una delle zone piu’ dinamiche del mondo (il nordest asiatico produce il 22% del PIL mondiale), esprime un significativo potere d’acquisto (tredicesimo posto su 196 paesi) e gode di ampia diffusione di tecnologie avanzate anche grazie alla presenza di giganti dell’elettronica e delle telecomunicazioni (Samsung e LG).