Tesori nascosti: viaggio nella gioielleria del Sud Italia

515

TESORI NASCOSTI: VIAGGIO NELLA GIOIELLERIA DEL SUD ITALIA
16 – 17 aprile 2018
MARCIANISE (CE)

Nell’ambito del Piano Export Sud 2 a favore del PMI provenienti dalle Regioni del Mezzogiorno, l’ICE-Agenzia organizza un incoming di operatori esteri per il settore gioielleria-oreficeria presso il distretto orafo del Tarì a Marcianise (CE), in occasione del quale saranno promosse l’eccellenza produttiva Made in Italy e il patrimonio culturale presenti sul territorio meridionale.

L’iniziativa, rivolta alle aziende provenienti dalle regioni Basilicata, Campania, Calabria, Puglia e Sicilia, mira ad offrire una vetrina di presentazione dei prodotti di tutta la filiera del comparto coralleria-oreficeria-gioielleria su diversi mercati internazionali di potenzial interesse.
L’evento promozionale si propone quindi di rafforzare e incrementare le relazioni commerciali tra le imprese del Mezzogiorno e gli operatori dei principali mercati di sbocco Europa, Medio Oriente  Nord America. Con tale intervento si prevede che tra le imprese
italiane e i buyer partecipanti potranno realizzarsi incontri commerciali che consentiranno di elevare la conoscenza della produzione italiana in modo da generare nel medio termine accordi commerciali.

Scadenza Adesioni: 02 marzo 2018
Compilare la domanda

Il workshop si svolgerà presso il distretto orafo del Tarì – Loc. Pozzobianco zona A.S.I. – Marcianise (CE), e si articolerà in due giorni di incontri B2b fissati secondo un’agenda predefinita:

  • 16 aprile –  si svolgeranno gli incontri B2B tra i buyer e le aziende che hanno sede operativa presso il centro orafo Tarì. Gli incontri avranno luogo presso i laboratori di produzione delle aziende;
  • 17 aprile – saranno previsti dei B2B a cui potranno partecipare tutte le aziende delle Regioni coinvolte (Campania, Calabria, Puglia, Sicilia e Basilicata). Per l’occasione sarà previsto l’utilizzo di una sala apposita, sempre all’interno della struttura fieristica del Tarì, in cui si svolgeranno gli incontri commerciali.

Sulla base delle manifestazioni di interesse e dei profili aziendali pervenuti saranno selezionati, a cura degli Uffici ICE-Agenzia della Rete estera, circa 70 operatori provenienti dal mercato europeo, mediorientale e nordamericano.
Si fa presente che per i due giorni di incontri B2B non sarà previsto il servizio di interpretariato. Eventuali interpreti saranno forniti solo ai buyer esteri che dichiareranno di non avere una buona padronanza della lingua inglese.

ICE-AGENZIA ROMA
ICE-Agenzia per la promozione all’estero e internazionalizzazione delle imprese italiane
Beni di Consumo
Dirigente: Dr. Ferdinando Fiore
Resp. Linea: Daniela Cosentini
Resp. Iniziativa: Andrea D’Andrea
Tel. 06 5992 6071Fax. 06 8928 0359
prodotti.persona@ice.it