AGGIORNAMENTO
Sulla scorta della valutazione delle manifestazioni di interesse pervenute, di concerto con la Camera di Commercio italiana per la Svizzera, si pubblicano le imprese ammesse a partecipare alla missione istituzionale “Swiss Tech Tour” organizzata dalla Regione Campania e in programma dal 19 al 21 settembre 2023:
Settore Health tech
- DISTRETTO TECNOLOGICO CAMPANIA BIOSCIENCE
- Istituto Nazionale Tumori IRCCS “Fondazione G. Pascale”
- IAMHERO SRL
- CaWUR S.r.l.
- LGV1 s.r.l.
- TECNO – BIOS s.r.l.
Settore Space Economy
- DAC
- CIRA
- Intelligentia s.r.l.
- UNMANNED4YOU S.R.L
- ALI SCARL
- POWERFLEX s.r.l.
Prorogata al 24 luglio 2023 l’opportunità per i settori Space economy e Health tech
La Regione Campania, attraverso Sviluppo Campania SpA, promuove, nell’ambito della Missione istituzionale nel territorio elvetico sull’innovazione e sugli investimenti, una call, per la partecipazione allo Swiss tech-tour, di 12 rappresentanti delle filiere della Space economy (Spazio) e dell’Health tech (Biotecnologie e Salute dell’Uomo) tra:
- PMI, MPMI, startup innovative;
- organismi della ricerca, centri di ricerca pubblici o privati; enti di ricerca nazionali con sede in Campania;
- distretti tecnologici;
- dipartimenti universitari.
Il tech-tour esplorativo, organizzato con la Camera di Commercio italiana per la Svizzera, in programma dal 19 al 21 settembre 2023, tra Zurigo, Basilea e Losanna, tocca diverse sedi di imprese, incubatori, centri ricerca e università elvetiche promuovendo lo scambio informale tra operatori svizzeri e campani in un’ottica di reciproca conoscenza.
L’obiettivo di questa delegazione istituzionale e imprenditoriale è quello di fare dell’ecosistema svizzero una leva di sviluppo per il tech campano in termini di apertura dei mercati e attrazione di investimenti.
La call prevede la selezione di 12 rappresentanti, 6 per ciascun settore, delle filiere della space economy e dell’health tech. I soggetti selezionati usufruiscono del servizio di accompagnamento e assistenza durante lo svolgimento dell’azione, della copertura dei costi di viaggio, soggiorno e spostamento nel corso della missione per massimo un rappresentante per ogni soggetto candidato.
La missione prevede incontri finalizzati a presentare le diverse realtà e a cogliere modalità concrete di collaborazione per il futuro. I soggetti svizzeri che verranno incontrati appartengono alle seguenti categorie:
- Investitori
- Imprenditori
- Manager del mondo corporate
- Esperti di innovazione in diversi ambiti
- Strutture dell’ecosistema dell’innovazione (incubatori e acceleratori)
- Istituzioni impegnate sul fronte tech
- Accademia (in relazione al technology transfer)
I soggetti interessati a partecipare devono inviare a Sviluppo Campania SpA, entro le ore 15.00 del 24 luglio 2023, la propria manifestazione di interesse compilata e firmata digitalmente secondo le modalità dell’Avviso a mezzo PEC all’indirizzo pec: sviluppocampania@legalmail.it, oggetto della pec “Domanda di partecipazione alla missione istituzionale Swiss Tech Tour”.
Documenti utili alla presentazione della domanda:
- Avviso Proroga – da sottoscrivere
- Allegato 1 – Manifestazione di interesse;
- Allegato 2 – Company profile dell’impresa/organismo di ricerca/hub in inglese;
La selezione dei soggetti viene realizzata da Sviluppo Campania S.p.A di concerto con la Camera di Commercio italiana per la Svizzera che valutano gli obiettivi, le finalità ed i risultati attesi in relazione alla partecipazione ad iniziative di incoming/outgoing, con specifico riferimento a:
- possibilità di incremento della visibilità dell’impresa sul mercato svizzero;
- creazione di nuove partnership e accordi con operatori/istituzioni svizzere;
- miglioramento competitivo atteso;
L’iniziativa è realizzata nell’ambito di ECOREI – “Piano operativo per la valorizzazione, il rafforzamento e l’apertura dell’ecosistema regionale Ricerca e Innovazione” – POR Campania FESR 2014/2020 – DD n. 58/2020 B29D20000060009