Piano Export Sud: partecipazione CEBIT 2016

1263

Partecipazione collettiva CeBIT 2016 – Hannover dal 14 al 18 marzo 2016
Scadenza Adesioni 31 ottobre 2015

L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, nell’ambito del Piano Export Sud a sostegno delle Regioni della Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia), organizza una partecipazione collettiva italiana alla fiera CeBIT 2016 che si terrà ad Hannover dal 14 al 18 marzo 2016.

La manifestazione rappresenta la più importante fiera internazionale dedicata alle Tecnologie dell’Informazione e delle Telecomunicazioni e ricopre l’intero spettro di offerta dell’Information & Communication Technology. L’associazione di categoria tedesca Bitkom prevede per il 2015 una crescita sostenuta del comparto ICT che raggiungerà un fatturato complessivo di 145,7 Miliardi di Euro, con un aumento annuo dell’1,8%.
All’interno del reparto IT, i sottosettori con lo sviluppo più pronunciato risultano il software (+5,7%) e i servizi (+3,2%), mentre nelle telecomunicazioni l’andamento poco dinamico di apparecchiature e servizi è bilanciato dal +3,6% delle infrastrutture.

La collettiva italiana sarà situata all’interno del Padiglione 6 “Research & Innovation”, area destinata ad ospitare gli stand collettivi dei vari paesi, le università e le istituzioni industriali di ricerca, start-up e spinoff, con lo scopo di presentare progetti innovativi e dibattere i nuovi trends del settore. Il Padiglione 6 “Research & Innovation'” costituisce l’ideale interfaccia tra la ricerca e le soluzioni all’avanguardia per il mondo industriale rappresentando la più importante piattaforma del settore ICT a livello mondiale.

Per aderire scheda di partecipazione

Fonte: ICE