Si terrà il 26 novembre alle ore 9.30 presso la sede di STMicroelectronics
di Arzano (Napoli) la quarta edizione del Technology Day, nell’ambito del Neapolis Innovation, accordo stipulato tra Confindustria Campania, 5 atenei regionali, ENEA, CNER e le due multinazionali STMicroelectronics e Micron Semiconductor, leader mondiale nello sviluppo e nell’offerta di soluzioni basate sui semiconduttori per ogni tipo di applicazione microelettronica.

L’iniziativa è caratterizzata da vari momenti tra cui workshop, aree espositive e tavole rotonde. Si segnala alle 13 la tavola rotonda Quale innovazione possibile in Campania? Difficoltà, vantaggi e aspettative a cui prenderà parte l’assessore regionale alle startup, innovazione e internazionalizzazione, Valeria Fascione.

L’iniziativa rappresenta per le PMI campane una opportunità per

  • Presentazione delle nuove tecnologie
  • Esposizione dei lavori delle PMI e dei progetti degli studenti
  • Laboratori su MCU e Power

NeaPolis Innovation Campus 2015 è un’iniziativa pensata per facilitare le scelte professionali degli studenti dei corsi di laurea delle materie tecnico-scientifiche attraverso la conoscenza diretta del mondo del lavoro. Un’esperienza in Campania è un’opportunità per sperimentare il lavoro di squadra, immersi in un’azienda che è leader mondiale nello sviluppo e nell’offerta di soluzioni basate sui semiconduttori per ogni tipo di applicazione microelettronica.