Neapolis Innovation – technology day 26/11 ore 9.30

2839

Si terrà il 26 novembre alle ore 9.30 presso la sede di STMicroelectronics
di Arzano (Napoli) la quarta edizione del Technology Day, nell’ambito del Neapolis Innovation, accordo stipulato tra Confindustria Campania, 5 atenei regionali, ENEA, CNER e le due multinazionali STMicroelectronics e Micron Semiconductor, leader mondiale nello sviluppo e nell’offerta di soluzioni basate sui semiconduttori per ogni tipo di applicazione microelettronica.

L’iniziativa è caratterizzata da vari momenti tra cui workshop, aree espositive e tavole rotonde. Si segnala alle 13 la tavola rotonda Quale innovazione possibile in Campania? Difficoltà, vantaggi e aspettative a cui prenderà parte l’assessore regionale alle startup, innovazione e internazionalizzazione, Valeria Fascione.

L’iniziativa rappresenta per le PMI campane una opportunità per

  • Presentazione delle nuove tecnologie
  • Esposizione dei lavori delle PMI e dei progetti degli studenti
  • Laboratori su MCU e Power

NeaPolis Innovation Campus 2015 è un’iniziativa pensata per facilitare le scelte professionali degli studenti dei corsi di laurea delle materie tecnico-scientifiche attraverso la conoscenza diretta del mondo del lavoro. Un’esperienza in Campania è un’opportunità per sperimentare il lavoro di squadra, immersi in un’azienda che è leader mondiale nello sviluppo e nell’offerta di soluzioni basate sui semiconduttori per ogni tipo di applicazione microelettronica.