Il bando europeo “Support to Women Entrepreneurs” scade il 28 febbraio!

La call for tender mira a raccogliere i dati più recenti sulle donne imprenditrici e organizzare una campagna mediatica sulla promozione di modelli di ruolo femminili per ragazze e donne.

Obiettivi specifici

Il primo obiettivo è raccogliere, analizzare e interpretare in modo sistematico i dati più recenti sulle donne imprenditrici in Europa, quali: numero di donne imprenditrici e tasso di imprenditorialità per paese, tipo di imprenditorialità, settore di attività, barriere che influenzano l’imprenditorialità femminile , misure politiche e azioni intraprese a sostegno delle donne imprenditrici, ecc. Questi dati verranno utilizzati per sviluppare politiche e azioni basate su dati concreti a sostegno delle donne imprenditrici.

Il secondo obiettivo è organizzare una campagna mediatica sui modelli femminili che possano ispirare donne e ragazze a studiare e intraprendere una carriera nel campo dell’imprenditorialità, della scienza e della tecnologia. Questi modelli di ruolo dovrebbero essere le giovani imprenditrici che hanno superato gli ostacoli all’imprenditorialità femminile e possono insegnare alle ragazze e alle donne come avere successo negli affari.

Per ulteriori informazioni consultare il  Portale Finanziamenti e gare d’appalto