E’ ancora possibile partecipare alla 1° edizione dell’Iran-Italy Science, Technology and Innovation Forum, che si terrà a Teheran il 19 e 20 Aprile 2017.

L’Iran-Italy Science, Technology and Innovation Forum è un programma governativo pluriennale dedicato all’internazionalizzazione dei sistemi ricerca-innovazione e allo scambio scientifico, tecnologico e commerciale, tra il mondo della ricerca e dell’impresa italiano e iraniano.L’obiettivo del programma è quello di creare una piattaforma stabile e strutturata che consenta a università, centri di ricerca e imprese a forte impatto innovativo di realizzare uno scambio durante tutto l’anno. Il Forum è caratterizzato da un evento di matchmaking annuale, che si svolge alternativamente in Italia e in Iran, affiancato da servizi di informazione, animazione e supporto alla creazione di partenariati.

Per coloro che si iscrivono dopo 10 Marzo, l’organizzazione degli incontri one-to-one – eventualmente richiesti – non è garantita, in quanto  subordinata alle tempistiche necessarie all’individuazione degli interlocutori iraniani.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione scarica  la callSi ricorda che la partecipazione alla manifestazione, agli incontri one-to-one e alle sessioni di lavoro è gratuita ma è subordinata all’iscrizione all’evento tramite la compilazione del form di registrazione e alla successiva conferma da parte di Città della Scienza.

In Italia, il programma è promosso, tra gli altri, dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – MIUR, in sinergia con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – MAECI. Il Forum è coordinato da Città della Scienza, in collaborazione con il sistema universitario, della ricerca e dell’impresa. In Iran, l’iniziativa è promossa dal Ministero della Scienza, della Ricerca e della Tecnologia ed è organizzata dall’Ufficio Affari Tecnologici del Ministero.

L’iniziativa è rivolta ai centri di ricerca, università, imprese, startup, maker, distretti innovativi, cluster impresa-ricerca, parchi scientifici e tecnologici, associazioni di categoria, stakeholder.