Un grande appuntamento per lo sviluppo delle tecnologie per l’aviazione a impatto climatico zero!
Si è tenuto ieri a Bruxelles l’High-Level Workshop per lo sviluppo di sinergie tra programmi di ricerca e innovazione europei e nazionali/regionali nel settore dell’aviazione, promosso da Clean Aviation e dal Comitato europeo delle regioni
Come Regione Campania abbiamo creduto sin dal 2016 al partenariato con CAJU, questo lavoro congiunto ha consentito alle aziende regionali di partecipare a programmi di ricerca e innovazione di alto valore, con risultati straordinari! Infatti nelle passate call Clean Sky, la Campania è stata prima su 107 regioni europee con 68 proposte approvate.
Abbiamo rinnovato lo scorso anno il Memorandum of Understanding e allineato le attività con una Roadmap tecnica congiunta per accompagnare la trasformazione del trasporto aereo verso la neutralità climatica.
Le sinergie sono essenziali perché facilitano la diffusione dell’innovazione e rafforzano gli ecosistemi, massimizzando l’efficacia e l’efficienza degli investimenti e rafforzando l’impatto sul mercato dei programmi.