Progetto INNOLABS: il Distretto Campania Bioscience si aggiudica il bando INNOSUP H2020 e cerca idee innovative nei settori Personalized Health e mobile Health

Il Distretto Tecnologico Campania Bioscience è uno degli aggiudicatari della call INNOSUP 2015-1 insieme ad altri cluster europei con il progetto “INNOLABS – For leveraging cross capacity building between ICT, Health, BIO and Medicine sectors for new emerging industries in personalized health”.

La call era in 2 stage, quindi altamente competitiva e con un success rate molto basso. Il progetto, che ha ricevuto da parte della Commissione Europea un finanziamento di 5 milioni di euro, avrà una durata di 2 anni e mezzo, durante i quali saranno selezionate 100 idee innovative che beneficeranno di incentivi economici e servizi specialistici mirati ad accelerarne la realizzazione.

Il kick-off meeting del progetto si è tenuto a metà febbraio a Oslo presso Oslo MedTech.

Tutte le informazioni sul partenariato e le iniziative (large contest idea events, hackathons, call for proposals, university student competition, …) saranno presto online sul sito del progetto.