Internazionalizzazione: opportunità per imprese campane di Abbigliamento Tessile e Calzaturiero

306

Opportunità per le imprese campane del comparto Abbigliamento Tessile e Calzaturiero nell’ambito del Programma pluriennale di azioni trasversali per l’internazionalizzazione del Sistema Economico e Produttivo Regionale che ha l’obiettivo di valorizzare il sistema produttivo locale, con specifico riguardo all’internazionalizzazione delle Micro e delle PMI campane.

L’Avviso in oggetto è relativo al settore strategico Abbigliamento Tessile e Calzaturiero ed è finalizzato alla manifestazione di interesse da parte delle micro, piccole e medie imprese campane a partecipare ad uno o più eventi internazionali individuati sulla scorta degli esiti delle attività di studio e analisi desk, realizzati da Sviluppo Campania S.p.A., società incaricata dell’attuazione del programma.

Gli eventi selezionati per cui si può manifestare interesse a partecipare:

  • Pure London fashion trade show – Londra (UK) dal 21 al 23 Luglio 2019. Tra i principali eventi UK nel settore che riunisce l’intera filiera della moda.
  • CPM International Fashion Trade Show – Mosca (RUSSIA) dal 3 al 6 Settembre 2019. CPM è la principale fiera internazionale della moda nell’Europa orientale. La fiera si articola in quattro segmenti: CPM premium (abbigliamento uomo- donna), CPM kids (abbigliamento bambino), CPM accessories & shoes (accessori e scarpe), CPM BODY & BEACH (lingerie e costumi da bagno).
  • CHIC International Fashion Fair – Shangai (CINA) dal 25 al 27 Settembre 2019. La più importante fiera della moda in Cina che si rivolge a segmenti specifici: URBAN VIEW (abbigliamento uomo), NEW LOOK (abbigliamento donna), SECRET STARS (accessori moda), HERITAGE (pelletteria e pellicce), CHIC-Young Blood (stili d’avanguardia), CHIC-TAILORING (sartorie), CHIC-KIDZ (abbigliamento bambini-ragazzi), BAGS & SHOES (borse e scarpe), FUTURE LINK (servizi di progettazione, produzione, vendita e nuove tecnologie applicate alla moda).
  • Fashion World Tokyo – Tokio (GIAPPONE)  dal 2 al 4 Ottobre 2019. E’ il nuovo gateway asiatico per l’industria della moda e rappresenta la migliore porta d’accesso al mercato giapponese. Quattro aree: Fashion Wear Expo, Bag Expo, Shoes Expo, Fashion Jewellery Expo.
  • Obuv. Mir kozhi – Mosca (RUSSIA) dal 21 al 24 Ottobre 2019. La più importante rassegna dedicata alle calzature di medio-alto e alto livello, ogni anno attrae i buyer più importanti provenienti dalla Federazione Russa e dagli Stati che gravitano nell’orbita commerciale del gigante euro-asiatico, come Bielorussia, Kazakistan, Ucraina.

Sono ammissibili alla partecipazione al presente Avviso unicamente le MPMI con almeno una sede operativa in Campania, intenzionate a sviluppare e consolidare la propensione all’internazionalizzazione, operanti nel settore Abbigliamento Tessile Calzaturiero.

Le imprese, selezionate secondo i criteri e le modalità successivamente indicati, potranno esporre presso lo stand regionale nominativo/logo e materiale promozionale di pertinenza, con la possibilità di usufruire di ulteriori spazi comuni per incontri b2b.

Resteranno a carico dei partecipanti i costi di viaggi e soggiorno, trasporto dei materiali promozionali e/o dell’eventuale campionario e quant’altro non espressamente fornito dalla Regione Campania stessa.

Per manifestare il proprio interesse a partecipare, le MPMI dovranno presentare entro il termine delle ore 13.00 del 17/06/2019, unicamente a mezzo PEC all’indirizzo eventi.internazionali@pec.regione.campania.it, la documentazione indicata e disponibile al seguente link.