Scadenza adesioni: 13 febbraio 2026
Nell’ambito delle attività a supporto dell’internazionalizzazione delle startup e delle PMI innovative italiane, ICE Agenzia organizza una partecipazione collettiva italiana a Gitex AI Europe Berlin 2026 che si terrà a Berlino dal 30 giugno al 1°luglio 2026.
La partecipazione, a titolo gratuito, è riservata alle StartUp e PMI innovative iscritte nell’apposito Registro speciale delle CCIAA.
Dopo il lancio di Gitex Europe nel 2025, Gitex ha consolidato ulteriormente la sua posizione di piattaforma globale per l’innovazione e le tecnologie all’avanguardia. Berlino rappresenta perfettamente lo spirito dell’innovazione e della diversità culturale. La città è già un rinomato hub per le startup tecnologiche e un centro di eccellenza nella ricerca e nello sviluppo.
La partecipazione italiana alla fiera Gitex Europe 2026, forte della presenza di selezionate startup innovative, consente di presentare la varietà e la creatività dell’ecosistema italiano ad attori internazionali del settore, e favorirà lo sviluppo di rapporti di collaborazione commerciale tra startup, aziende e investitori provenienti da tutto il mondo. Gitex Europe fa parte del circuito di eventi internazionali promossi da Gitex Global, rinomato appuntamento tecnologico a carattere itinerante nato a Dubai al quale l’ICE Agenzia partecipa da anni. Finalizzata a promuovere l’innovazione e gli investimenti nel settore startup in Europa, la manifestazione è concentrata sui seguenti settori: IA e robotica, Quantum Computing, Deep Tech, Cybersecurity, Smart Cities, Fintech e Digital Finance, Industria 4.0 e Autotech, Smart Connectivity e Telecomunicazioni, Green Tech.
Fonte: Uff. IV – Promozione delle filiere industriali innovative e start-up. Direzione Generale per la Crescita e la promozione delle Esportazione. Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale



