Il 24 ottobre 2022, nella sala consiliare del Comune di Procida, Capitale della Cultura Italiana 2022, si terrà la finale dell’edizione 2022 di Start Cup Campania.

L’evento finale vedrà protagonisti le migliori dieci gruppi che si sfideranno illustrando il proprio pitch a una giuria composta da39 esperti qualificati, che avranno esaminato la documentazione prodotta dai partecipanti, assegnerà i numerosi premi messi in palio dalle Università e da alcuni autorevoli partner.

Le idee meglio valutate rappresenteranno la Campania alla ventesima edizione del prestigioso Premio Nazionale per l’Innovazione in programma 1 e 2 dicembre a L’Aquila.

La giornata sarà aperta dai saluti di Raimondo Ambrosino, Sindaco di Procida, Agostino Ritano, Direttore Procida Capitale della Cultura, Valeria Fascione, Assessore Startup e Innovazione Regione Campania e Pierluigi Rippa, Direttore Start Cup Campania 2022 Mario Raffa.

L’evento, è patrocinato dalla Regione Campania, dal Comune di Procida, da Procida Capitale della Cultura e dall’Ordine degli ingegneri.

Scarica il programma della Giornata di Premiazione

La competizione per l’innovazione promossa dalle Università campane che quest’anno è intitolata al professore Mario Raffa, padre della Start Cup, da sempre promotore della connessione tra ricerca e imprenditorialità.