Stamattina IBM ha celebrato il 75° anniversario della sua presenza a Napoli con una iniziativa interamente dedicata al nostro territorio, con la partecipazione delle università, dei centri di ricerca e delle imprese.

Avere in Campania la più antica e innovativa azienda informatica del mondo è per noi motivo di orgoglio e soddisfazione.
Il rapporto tra IBM e la Campania è una lunga storia fatta di innovazione e sinergie, con i centri di ricerca, con le università, con le aziende, passando dai progetti per la lotta alle patologie oncologiche, al Centro di Sperimentazione delle tecnologie d’intelligenza artificiale nella medicina di precisione, fino alle quantum technologies e alla promozione delle competenze digitali e delle carriere scientifiche.

Ringrazio l’AD di IBM Italia Stefano Rebattoni per l’invito e per il suo intervento di grande ispirazione che ha ribadito le eccellenze regionali e la dinamicità del nostro ecosistema, confermando l’impegno nel territorio, con prospettive di sviluppo che consolideranno il percorso di crescita nei prossimi anni.

Quella di oggi è stata l’occasione giusta per confermare questa “alleanza” tra Campania e IBM e per rafforzare le nostre comuni traiettorie di sviluppo, per fronteggiare con successo i processi trasformativi che coinvolgono la scienza, l’industria e la società.

Una sintesi nel servizio Rai