Campania: le sfide dell’innovazione e della ricerca in ambito Aerospazio, Mobilità, Scienze della vita e Sostenibilità.

Siamo pronti per la sesta edizione del Technology Forum Campania, piattaforma di discussione e confronto realizzato dalla Regione Campania e The European House – Ambrosetti.

L’agenda è così articolata:
➡ un’anteprima il 30 novembre dalle 17.15 alle 19.30 dedicata alla Mobilità del futuro e all’incontro tra domanda e offerta di innovazione per attuare il Piano di Mobilità Sostenibile della Regione Campania.
➡ il 1° dicembre dalle 9.30 alle 13.30 la presentazione del Position Paper 2022 con approfondimenti su Scienze della Vita, Aerospazio, Agritech ed Economia Circolare.

Ad aprire i lavori l’Opening Speech sulle sfide della fisica contemporanea di Guido Tonelli – fisico delle particelle; già portavoce dell’esperimento CompactMounSolenoid (CMS), CERN; Professore emerito, Università degli Studi di Pisa.

Successivamente discuteremo delle traiettorie dell’innovazione e della ricerca nelle filiere strategiche della Campania con Nathan Shammah – Chief Technology Officer, Unitary Fund che spiegherà come progettare un futuro quantum.

Seguiranno tre focus, con attori del mondo accademico e delle imprese, su Scienze della Vita, Aerospazio e Agritech/Economia Circolare, con la presentazione delle priorità strategiche della Regione Campania.

Anche quest’anno il percorso partecipativo del Technology Forum Campania culmina con un appuntamento di grande valore strategico, che amplifica conoscenze e dialogo, posizionando la Campania in maniera competitiva nel contesto nazionale e internazionale.