Scadenza adesioni: 23 febbraio 2026
Nell’ambito delle attività a supporto dell’internazionalizzazione delle startup e delle PMI innovative italiane, ICE Agenzia organizza una partecipazione collettiva italiana ad Innovex Taiwan 2026 all’ interno di Computex, che si terrà a Taipei dal 2 al 5 giugno 2026.
La partecipazione, a titolo gratuito, è riservata alle StartUp e PMI innovative iscritte nell’apposito Registro speciale delle CCIAA.
InnoVEX, la rassegna dedicata alle startup all’interno di COMPUTEX Taipei, si prepara per il 2026 a un’edizione più ambiziosa che in passato. Con l’esplosione dell’intelligenza artificiale generativa e dell’Edge AI, la fiera punta ad essere un punto focale dove poter mostrare i nuovi sviluppi possibili per l’intelligenza software.
I settori focus definiti per l’edizione 2026 includono:
- AI Agents and Integration
- Semiconductors
- Robotics
- Mobility and Communication
- Next-Gen Entertainment
- Health Tech
Le startup partecipanti beneficeranno di:
- Nuova piattaforma di Matchmaking: Innovex ha realizzato una nuova piattaforma potenziata per connettere le imprese (https://innovex.computex.biz/show/matchmaking.aspx)
- Global Pitch Contest: Una competizione sponsorizzata dal Governo di Taipei, con premi in servizi e visibilità davanti a oltre 500 venture capitalist internazionali (https://innovex.computex.biz/show/pitch.aspx)
- Possibilità di partecipare come relatori – previa selezione da parte degli organizzatori ed a seguito di specifica richiesta tramite l’ ufficio di Taipei di ICE Agenzia – ai forum tematici della manifestazione (domanda preferibilmente entro il mese di marzo).
Fonte: Uff. IV – Promozione delle filiere industriali innovative e start-up. Direzione Generale per la Crescita e la promozione delle Esportazione. Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale



