Scadenza adesioni: 20 febbraio 2026
Nell’ambito delle attività promozionali dell’Agenzia ICE dedicate al supporto dell’internazionalizzazione di start up e PMI innovative, è prevista la partecipazione al eMerge Americas, che si svolgerà a Miami dal 23 al 24 aprile 2026.
L’iniziativa è dedicata esclusivamente alle start up e PMI innovative iscritte al Registro Speciale delle Camere di Commercio.
eMerge Americas rappresenta uno dei principali eventi tecnologici e di innovazione negli Stati Uniti, con oltre 20.000 partecipanti provenienti da più di 60 Paesi, una forte presenza di investitori internazionali, corporate executives, startup e stakeholder istituzionali. L’evento costituisce una piattaforma strategica per favorire l’incontro tra startup innovative e investitori (VC, corporate VC, family office, angel), sviluppare partnership industriali e commerciali, aumentare la visibilità internazionale delle soluzioni tecnologiche italiane e facilitare l’ingresso nel mercato nordamericano, con un focus privilegiato sul Sud degli Stati Uniti e una forte proiezione verso l’America Latina, in particolare nel contesto dinamico della Florida e dell’area di Miami, oggi tra i principali hub emergenti per innovazione, venture capital e startup.
Fonte: Uff. IV – Promozione delle filiere industriali innovative e start-up. Direzione Generale per la Crescita e la promozione delle Esportazione. Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale


