Scadenza adesioni: 19 febbraio 2026
Dall’11 al 14 maggio 2026, il Web Summit Vancouver porta nel cuore del Canada una delle piattaforme globali più influenti dedicate a tecnologia, startup e innovazione.
Un ecosistema dinamico, aperto al dialogo tra Europa, Nord America e Asia-Pacifico, ideale per chi desidera crescere su scala internazionale.
L’ICE-Agenzia organizza una partecipazione collettiva dedicata esclusivamente alle Startup e PMI innovative iscritte nel Registro Speciale delle Camere di Commercio. Per la selezione delle Aziende partecipanti, saranno valutati i requisiti minimi e preferenziali di seguito riportati.
La manifestazione si configura essenzialmente come una conferenza dedicata alle Information and Communication Technologies (ICT) e ad altre tecnologie avanzate e consente, nei quattro giorni di seminari, conferenze e workshop, di ascoltare e incontrare i professionisti del settore che stanno contribuendo a ridefinire l’industria tecnologica globale.
L’evento offre, infatti, l’opportunità di entrare in contatto con angel investor e venture capitalist internazionali, nonché con aziende e startup con cui esplorare accordi di partenariato e collaborazioni industriali e commerciali.
L’edizione 2026 della manifestazione si svolgerà a Vancouver, principale polo economico della provincia della Columbia Britannica, confermando la città come sede dell’evento dopo le precedenti edizioni ospitate a Toronto, Ontario. Questa scelta riflette la crescente importanza che il comparto ICT sta assumendo nell’economia della Provincia e del Paese. Il settore ICT, con un valore di oltre 125 miliardi di dollari canadesi, rappresenta circa il 5,7% del PIL del Canada e comprende quasi 49.000 imprese, che impiegano oltre 800.000 addetti.
Fonte: Uff. IV – Promozione delle filiere industriali innovative e start-up. Direzione Generale per la Crescita e la promozione delle Esportazione. Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale



