Techstars Startup Weekend Italia Online 2020

257
Nel weekend 17-19/4 si terrà una versione “online” del Techstars Startup Weekend Italia Online 2020
54 ore di full-immersion per passare dall’idea all’impresa, partecipazione gratuita, mentors da tutta Italia, focus totale su idee legate ad ampio spettro all’emergenza Covid-19.

Salute e sanità, cultura ed educazione, opportunità di business e inclusione: questi sono solo alcuni dei temi che potranno essere affrontati dalle idee proposte. Da nuove soluzioni per la telemedicina ad innovativi approcci per garantire sostegno ai soggetti indigenti, da nuovi modelli di business per le imprese a nuovi strumenti per favorire lo smart working e le scambio di competenze. Non c’è giusto o sbagliato, è il momento di riunirsi (almeno digitalmente) ed essere creativi!

L’evento sarà principalmente in italiano ma i pitch finali dovranno essere consegnati e presentati in inglese per poter partecipare alla competizione internazionale. Mentor e organizzatori saranno pronti a fornire assistenza sia in italiano che in inglese.

Le 3 idee d’impresa italiane vincitrici avranno la possibilità di competere con le migliori idee delle altre nazioni che stanno partecipando all’iniziativa. I 20 migliori team di tutto il mondo parteciperanno a un Innovation Bootcamp organizzato da Techstars, nonché l’opportunità di incontrare investitori del network internazionale pronti a scommettere sulle loro idee d’impresa.

Global Startup Weekend Italia può vantare il supporto di organizzatori e mentor di tutta Italia (Roma, Milano, Catania, Caserta, Firenze, Messina, Napoli, Pavia, Potenza, Reggio Emilia, Lecce, Brindisi, Salerno) pronti a condividere le loro competenze e il loro know-how con tutti i team per l’intera durata dell’evento. Ogni gruppo sarà supportato da mentor esperti e avrà modo di assistere a 3 webinar utili a concettualizzare e validare la propria idea d’impresa.

Per riservare il tuo posto al Global Startup Weekend in Italia devi registrarti.