Parte giovedì 13 luglio 2023, con un primo appuntamento sul tema “La frontiera della ricerca oncologica in Campania”, la settima edizione del Technology Forum Campania, il format dell’European House Ambrosetti che riunisce attori pubblici e privati per rilanciare, attraverso progettualità concrete, il ruolo della Campania come hub di riferimento dell’ecosistema dell’innovazione e della ricerca del Sud Italia e dell’intero bacino del Mediterraneo.

Il secondo appuntamento è in programma per la giornata di giovedì 27 luglio 2023 ed è dedicato al tema “L’innovazione campana alla frontiera della Space Economy”. La conclusione del percorso campano dell’European House Ambrosetti è previsto per giovedì 28 settembre 2023 con l’evento clou “Technology Forum Campania 2023”.

Il percorso disegnato per questa settima edizione prevede:

  • La realizzazione di un Position Paper che mappa la distintività e le policy destinate all’innovazione e alla ricerca della Campania nel quadro nazionale ed europeo.
  • Un roadshow territoriale di confronto con il mondo delle imprese, della ricerca e dell’Università.
  • La realizzazione di un Forum internazionale che ogni anno ha sede a Napoli e che vede riuniti (in qualità di relatori e partecipanti), un selezionato gruppo di imprenditori e top executive delle aziende più avanzate e innovative della Regione Campania e del Paese; autorevoli rappresentanti di Istituzioni, Università, Parchi Scientifici e Tecnologici e Centri di Ricerca; esperti e opinion leader nazionali e internazionali.

Il Technology Forum Campania 2023 è organizzato in partenariato con il Piano Operativo Triennale per la valorizzazione, il rafforzamento e l’apertura dell’ecosistema regionale della R&I – realizzato con il cofinanziamento dell’Unione Europea – POR Campania FESR 2014-2020 – Asse I – Obiettivo Specifico 1.3 Azione 1.3.3.

Per info: https://www.ambrosetti.eu/scenari/technology-forum-campania/