Le startup campane protagoniste a SMAU Napoli 2017

772

L’universo delle startup innovative campane protagonista a Smau Napoli 2017!

Ecco le startup selezionate alle quali saranno offerte occasioni di incontro e networking, a partire dagli speed pitching che vedranno la presentazione delle loro idee e progetti nell’ambito degli Smau Live Show fino al Premio Lamarck: un riconoscimento alle tre startup più pronte per il mercato che avranno l’opportunità di partecipare ad una delle tappe internazionali di Smau 2018 a Berlino o Londra.

Hear me Well, app nata dalla creatività di un gruppo di studenti dell’Apple Developer Academy di Napoli, che consente di trasformare il proprio iPhone in un apparecchio acustico che amplifica e rimodula le diverse frequenze del suono captate dal microfono del telefono in modo da compensare le carenze uditive.
SoftwareEngine a SMAU con le sue soluzioni gestionali dedicate alle aziende sanitarie.
Dasir Tech che presenta Speffy, motore di ricerca dedicato al mondo dello sport.
Da.Da.Co. offre ai distributori la possibilità di scegliere on line gli ingredienti a partire dai quali verranno realizzate puree, succhi o nettari confezionati in packaging flessibili e personalizzabili.
Estorage ha realizzato il primo motore di ricerca interamente dedicato alle energie rinnovabili.
3D Cel presenta la sua offerta di prodotti innovativi al servizio degli enti pubblici e privati preposti al governo del territorio e alla progettazione urbanistica.
Warian è in campo con le sue soluzioni alternative a quelle delle compagnie telefoniche tradizionali.
Sendora ha avuto l’intuizione di integrare la tecnologie blockchain alla propria app di sharing mobility che favorisce il contatto diretto fra chi deve spedire un prodotto e chi è in viaggio e cerca un modo per risparmiare.
Amato Electric sta realizzando una stazione per la ricarica ultra rapida dei veicoli elettrici presso l’aeroporto di Napoli e che si pone l’ambizioso obiettivo di realizzare in cinque anni una rete di circa 50 stazioni.
Perspicio propone servizi integrati di rilievo, monitoraggio e modellazione digitale 3D che affiancano le tradizionali tecniche di rilevamento del territorio.
Roll Studio, pluri-premiata creative digital production agency specializzata nella creazione di soluzioni web, mobile e installazioni interattive, che vanta fra i propri clienti grandi brand internazionali dell’automotive o del fashion.
Cikala esplora le nuove frontiere del marketing, realizzando sistemi innovativi che consentono sia di localizzare un dispositivo mobile anche con bluetooth e Gps spenti, sia, attraverso un complesso algoritmo basato sull’intelligenza artificiale, di definire il profilo digitale dell’utilizzazione, in modo da elaborare proposte di proximity marketing dedicate.
Pio Prox mette in campo soluzioni dedicate allo shopping di prossimità.
Muove ha messo a punto uno strumento che analizza le banche dati con i contatti dei clienti per proporre newsletter e sms personalizzati.
Hearth è invece una piattaforma di management di microeventi geolocalizzati che permette a imprese e attività di espandere il proprio mercato e raggiungere un nuovo pubblico attraverso un’originale forma di publishing digitale,
Homepagic nasce dall’intuizione di mettere in relazione il mondo del mobile con quello dell’immobile: ecco che una piattaforma dedicata propone simulazioni di arredo 3D che consentono al tempo stesso a chi cerca casa di “visualizzare” in modo nuovo l’immobile come se fosse già arredato per comunicare in modo più efficace al cliente e alle aziende del settore dell’arredo di raggiungere in modo diretto un target maturo e sensibile come quello di chi è alla ricerca di un’abitazione.
Plmdata e Digital Business Innovation, realtà specializzate nella consulenza nel settore della manifattura additiva.
Optosensing, spinoff accademico che produce sistemi di sicurezza e monitoraggio distribuito in fibra ottica per effettuare misure di deformazione e temperatura, con altissima risoluzione spaziale, lungo tratti che si estendono fino a decine di km.
Paymove con focus sulle nuove soluzioni nel campo dei digital payments.