Le opportunità di finanziamento Horizon 2020 nei bandi ICT 2017, Roma 23 gennaio

725

APRE – Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea organizza, per conto del MIUR ed in stretta collaborazione con la Commissione Europea, la giornata di lancio nazionale su Le opportunità di finanziamento Horizon 2020 nei bandi Information and Communication Technologies (ICT) 2017.

La giornata avrà luogo a Roma il 23 Gennaio 2017, presso la Sapienza Università di Roma, in via Caserta 6, Roma.

Nel corso della giornata informativa verranno illustrate le opportunità di finanziamento ICT nei tre pilastri di Horizon 2020, con particolare attenzione ai contenuti specifici del bando H2020 LEIT ICT 2017. Verranno inoltre presentati i risultati della partecipazione italiana in queste call evidenziandone i punti di forza e di criticità e le opportunità offerte dai cd. finanziamenti a cascata, che rivestono notevole importanza nell’attuazione degli strumenti e delle iniziative correlati con i Work Programme LEIT ICT.

Nel pomeriggio tre sessioni parallele saranno dedicate ad approfondire i contenuti del bando nelle aree del Content; Robotics and Autonomous Systems e delle Photonics KET 2017. Un rappresentante delle Public Private Partnership (PPP), un coordinatore di proposte vincenti e un valutatore evidenzieranno i fattori di successo e le criticità per ciascuna area.

La partecipazione all’evento, previa registrazione, è gratuita.

Agenda e iscrizioni