Domani presenteremo il catalogo “Innovazione Made in Campania” durante Innovation Village presso il Polo Tecnologico dell’Università Federico II a San Giovanni a Teduccio.

L’innovazione in Campania non è soltanto una bella storia di “eccellenze” ma un processo che ha avuto effetti concreti sull’intero sistema produttivo. Ed è quello che abbiamo voluto mettere in evidenza con questa pubblicazione attraverso le storie, le esperienze e i risultati dei progetti finanziati dalla Regione Campania in ambito R&I.

La nostra strategia per la diffusione dell’innovazione nel tessuto imprenditoriale è diventata lo strumento principale di accelerazione e consolidamento dell’intera economia regionale. Abbiamo voluto cogliere la sfida della digital transformation e creare connessioni tra capitale umano, ricerca, startup e sistema economico, mossi dalla convinzione che le startup siano fondamentali per diffondere l’innovazione nelle PMI e nelle grandi imprese, oltre che nella PA.

Sosteniamo questi nuovi modelli di impresa costruendo per loro un ambiente con disponibilità di strumenti finanziari e di strutture che stimolano la nascita, la crescita sui mercati e l’internazionalizzazione.

Per seguire i lavori di Innovation Village e scaricare il catalogo