Il prossimo 26 gennaio dalle 16.00 alle 17.00 (CET), verrà presentato il 1° bando cascade funding nell’ambito del progetto IKAT.

L’obiettivo principale dell’IKAT è contribuire a realizzare la strategia turistica proposta dalla Commissione europea, a seguito della conclusione raggiunta dal Parlamento e dal Consiglio pre-post pandemia per l’ecosistema dell’industria turistica europea, un focus sul turismo, marittimo e costiera, nel Mar Mediterraneo.

Il Cluster Blue Italian Growth è partner del progetto “IKAT”, e mira a creare opportunità per le PMI attraverso finanziamenti a cascata per servizi a supporto delle imprese. 

Sono a disposizione voucher finanziati al 100% per tutte le PMI che lavorano nel settore del turismo sostenibile.

I principali settori del sub-turismo sono: porti e marine; servizi alle imbarcazioni da diporto e sportive; produzione, vendita e acquisto di imbarcazioni da diporto e sportive; charter ed escursioni marittime; turismo costiero e attività nautiche e servizi per il turismo costiero e attività nautiche.

Per partecipare è possibile compilare il form online 

Inoltre, IKAT intende costruire un primo Consorzio e stabilire una metodologia di lavoro e decisionale democratica, agile e flessibile che consentirà lo sviluppo di azioni a sostegno dell’ecosistema turistico a breve e medio termine. Più specificamente, l’avviso mira a facilitare e sostenere le PMI a svolgere le loro attività di innovazione. I destinatari di IKAT CALL 1 sono le PMI dell’ecosistema industriale del turismo marittimo e costiero.

Per maggiori informazioni: https://www.ikatproject.com