European Maker Week 2018: 12-19 maggio

760
Torna dal 12 al 19 maggio 2018 la terza edizione di European Maker Week, la grande manifestazione che celebra l’innovazione del Movimento Maker.
 
Promossa dalla Commissione Europea e realizzata da Maker Faire Rome in collaborazione con Startup Europe, la European Maker Week si pone quest’anno un obiettivo ambizioso: rafforzare e rendere duraturo nel tempo il ruolo della cultura maker in tutti i Paesi dell’Unione Europea. Attraverso eventi, talks, exhibitions, meeting, conferenze (e molto altro!) realizzati in simultanea nella settimana dal 12 al 19 maggio.
 
FabLab, Makerspace, Hackerspace, Centri di Ricerca, Scuole e Università e, in generale, le istituzioni che operano nei temi del making e dell’artigianato digitale, sono chiamati a organizzare iniziative/workshop/incontri nell’ambito della European Maker Week.
European Maker Week fa parte delle iniziative che precedono Maker Faire Rome – The European Edition, il più grande appuntamento europeo sull’innovazione che si terrà a Roma dal 12 al 14 ottobre 2018 e che nell’ultima edizione ha registrato oltre 100mila presenze e più di 650 espositori provenienti da tutto il mondo.