Aperta la prima Call di Incubazione della Casa delle Tecnologie Emergenti “Infiniti Mondi – Napoli Innovation City,” progetto promosso dal Comune di Napoli e finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Il programma di incubazione avrà una durata di sei mesi ed è finalizzato alla selezione di 10 nuove idee di business, tra startup, spin-off universitari e team che intendano costituirsi entro e non oltre 30 giorni dall’inizio del Programma con un’idea tecnologica e di business con un focus specifico sulle Industrie Culturali e Creative.

I progetti candidati dovranno fare riferimento ad una o più delle seguenti tecnologie emergentiMetaverso, Gaming/Gamification, Digital Storytelling, Web3, Quantum Computing, 5G/6G, Intelligenza Artificiale e Machine Learning, X-reality, Blockchain, IoT, Cybersecurity, NFT, Cloud/Edge computing, Simulation, nonché ad uno o più settori applicativi afferenti alle Industrie Culturali e Creative.

I servizi erogati alle startup e team selezionati nell’ambito del presente Programma di Incubazione hanno un valore di mercato pari a 25.000 euro, per ciascun progetto selezionato.

Il programma di Incubazione della CTE di Napoli avrà una durata pari a 6 mesi: partirà dal mese di novembre 2023 e terminerà nel mese di maggio 2024 e prevederà i seguenti servizi:

  • Incubazione all’interno di Fabbrica Italiana dell’Innovazione;
  • Supporto tecnologico per lo sviluppo e la validazione del prodotto/servizio innovativo;
  • Tutoraggio finalizzato a supportare le startup nella definizione e implementazione del piano operativo e organizzativo, del piano industriale e commerciale e del piano economico – finanziario;
  • Formazione imprenditoriale specialistica

SCARICA IL BANDO

Il programma di Incubazione è coordinato da Spici srl, in collaborazione con Fabbrica Italiana dell’Innovazione, incubatore specializzato sulle Industrie Culturali e Creative (ICC) e sulla Green & Blue Economy.

Il Programma prevede anche l’accesso alle facilities e alle altre opportunità offerte dalla CTE Napoli, tra cui l’accesso ai laboratori tecnologici della CTE (Metaverso, Web 3.0, Gaming/Gamification, Digital Storytelling, Quantum Computing e 5G).

I soggetti interessati a candidarsi al Programma dovranno presentare apposita domanda entro e non oltre il 19/11/2023 al seguente indirizzo PEC: ctenapoli@pec.it

Tutte le informazioni relative al presente programma sono disponibili sul sito del Comune di Napoli, della CTE di Napoli, oltre che sul sito di SPICI e dei partner della CTE. 
Per ulteriori informazioni e chiarimenti, è possibile inviare una mail al seguente indirizzo: startup@spici.eu.