Si è chiuso l’avviso Campania Startup 2023, con risorse di 30 milioni di euro, per finanziare la creazione e il consolidamento di startup innovative ad alta intensità di conoscenza.
Sono 870 le proposte presentate, a conferma che imprenditori, ricercatori e giovani talenti sono pronti a valorizzare e a trasferire sul mercato le loro soluzioni tecnologiche per rendere la nostra regione sempre più aperta e innovativa. Campania StartUp 2023 rappresenta, quindi, uno strumento consolidato che sostiene la nuova generazione imprenditoriale, con l’obiettivo di valorizzare le idee dei nostri giovani e capitalizzare le loro capacità.
Continueremo a supportare i nostri giovani anche con il sostegno ai dottorati innovativi previsti dal PNRR; nella seduta di Giunta di martedì scorso abbiamo approvato un finanziamento di 14.5 milioni di euro per sostenere l’internazionalizzazione di oltre 2000 borse di studio per i laureati campani.
Vogliamo mettere in campo tutte le azioni necessarie per costruire opportunità sul nostro territorio e investire sui nostri giovani e il loro futuro!