Campania 2020 – Mobilità Sostenibile e Sicura: apertura consultazione pubblica

219

La Regione Campania ha definito le linee di indirizzo dell’intervento Campania 2020 – Mobilità Sostenibile e Sicura per incentivare la domanda di innovazione per la mobilità sostenibile e sicura.

Nel corso del mese di maggio 2019 è stato pubblicato un Avviso per la selezione della Piattaforma tecnologica di filiera “Mobilità Sostenibile e Sicura” e dei beneficiari dei progetti di R&S da cui, tuttavia, non è scaturita l’individuazione di alcun soggetto beneficiario.

Con la presente Consultazione pubblica, l’Amministrazione regionale intende approfondire gli elementi salienti della procedura di partecipazione e selezione, acquisendo i pareri e le osservazioni dei principali stakeholder regionali e dei potenziali beneficiari, atti a garantire la più ampia partecipazione ad un nuovo Avviso Pubblico.

La consultazione pubblica è rivolta a Imprese e Organismi di ricerca pubblici operanti nell’ambito del dominio tecnologico-produttivo dei Trasporti di superficie e della Logistica nelle tematiche di sviluppo della mobilità del futuro nelle sue declinazioni ed evoluzioni più tecnologicamente avanzate e coerenti con le traiettorie tecnologiche prioritarie della RIS3 Campania.

La consultazione si svolgerà in due fasi:

  • Prima fase, ciascun soggetto che intenda partecipare alla stessa, dovrà registrarsi attraverso il presente form che deve essere inviato all’indirizzo  pec campania2020.smartmobility@pec.regione.campania.it entro le ore 16,00 del 12/09/2019. Tale invio consentirà di validare la propria registrazione, garantendo l’ufficialità della posizione espressa.
    Le segnalazioni dovranno far emergere punti di criticità o problematiche di tipo tecnico legate agli ambiti di interesse. Ogni soggetto potrà inviare un solo contributo.
  • Seconda fase, invece, sarà caratterizzata dalla realizzazione di almeno un incontro finalizzato alla discussione di dettaglio degli elementi emersi nel corso della prima fase.

Il primo incontro è fissato per il 16/09/2019 alle ore 10:30 presso la sede della Giunta Regionale della Campania al Centro Direzionale di Napoli is. A6 – Sala riunioni – Piano terra.

Ulteriori indicazioni sulle modalità di partecipazione alla consultazione pubblica sono riportate nell’avviso allegato.