L’Agenzia ICE, nell’ambito del programma Export Sud 2, invita le aziende vitivinicole italiane a partecipare all’evento Borsa dei Vini Benelux che si terrà dal 6 all’8 marzo 2018.
L’evento prevede due tappe, la prima ad Amsterdam (6 marzo) e la seconda a Bruxelles (9 marzo).
La Borsa dei Vini rappresenta un efficace e sperimentato strumento pensato per promuovere l’inserimento di vini italiani su due mercati interessanti.
L’Italia rappresenta, per il Belgio, il terzo fornitore di vini, dopo Francia e Spagna; per il mercato olandese, invece, con una quota del 10,44%, seguiamo Francia Germania e Cile.

La quota di partecipazione per i produttori delle regioni focus del programma Export Sud (Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia) è ridotta rispetto alle quote standard di partecipazione.
Nella quota di partecipazione a carico delle aziende partecipanti sono inclusi i seguenti servizi:

  • assegnazione di un tavolo/postazione completamente attrezzato con tovaglia, cartello nominativo azienda, ricambio bicchieri, secchiello per il ghiaccio, spittoon, pane;
  • predisposizione di un invito ufficiale inviato agli operatori del settore: importatori, distributori, sommelier, ristoratori e giornalisti di settore;
  • realizzazione di un piano media su riviste di settore per la pubblicizzazione dell’iniziativa;
  • realizzazione di un catalogo cartaceo che sarà distribuito agli operatori partecipanti e inviato in formato elettronico alle mailing list di settore belga e olandese;
  • spedizione da un punto di raccolta in Italia alle location degli eventi (le indicazioni verranno trasmesse successivamente con apposita comunicazione).

Il numero massimo di aziende ammesse è di 30.

Scadenza adesioni 1 dicembre

Per ulteriori informazioni e per scaricare la documentazione è possibile consultare la CIRCOLARE INFORMATIVA

ICE-AGENZIA ROMA
ICE-Agenzia per la promozione all’estero e internazionalizzazione delle imprese italiane
Via Liszt 21 – 00144 Roma
Agroalimentare e Vini
Dirigente: Maria Ines Aronadio
Riferimenti: Maria Gilli – Paolo Gasparro
Tel. 06/59929575-9428 Fax. 06/89280362
vini@ice.it
Indirizzo PEC: agro.alimentari@cert.ice.it