Accendiamo i riflettori su Open Innovation e Competenze Digitali con un weekend di creatività, tecnologia e condivisione (1-2 luglio 2023 – Napoli)

Torna in versione fisica The Big Hack, la maratona di programmazione in cui chi partecipa può possono condividere le conoscenze e liberare la propria creatività per sviluppare applicazioni innovative capaci di migliorare molti aspetti della nostra vita quotidiana.

The Big Hack è promosso dalla Regione Campania e organizzato dalla Camera di Commercio di Roma attraverso “Maker Faire Rome – The European Edition” con Sviluppo Campania e in collaborazione con la Apple Developer Academy dell’Università degli Studi di Napoli Federico II”.

L’hackathon, alla settima edizione, si svolgerà nel weekend dell’1-2 luglio presso la Apple Developer Academy di Napoli, mantenendo la sua dimensione internazionale, e chiamando ragazzi/ragazze, sviluppatori/sviluppatrici, hacker, maker, esperti di IoT e appassionat@ di tecnologia si riuniscono in team per rispondere alle sfide promosse dalle aziende promotrici e con l’aiuto di mentor esperti sviluppano prototipi per progetti hardware e software.

The Big Hack è un momento per condividere idee e creatività e per migliorare le competenze in modo innovativo e divertente, fornendo soluzioni a sfide reali.

The Big Hack è pensato per chiunque sia interessat@ alla tecnologia applicata a Energy, Mobile, IoT, Cyber Security, Smart Cities, Industry 4.0, Electronics, AI, Sustainability e a utilizzarla per fornire soluzioni insolite e innovative alle sfide date.

Sono online le challenge lanciate da Airbus Italia, AlmavivA, Cisco, EAV – Ente Autonomo Volturno, Eni, STMicroelectronic, So.Re.Sa.

ISCRIZIONI E INFO