startup_euro_week_fb_portada_organicers

Dal 1 al 5 febbraio 2016 in tutta Europa ci sono state iniziative ed eventi dedicati alla creazione di nuova imprenditorialità.

Per rendere la Startup Europe Week (SEW) un’occasione importante di sviluppo dell’ecosistema regionale, l’Assessorato alle startup, innovazione e internazionalizzazione della Regione Campania, assieme ad alcuni operatori che hanno risposto alla call della Commissione Europea, ha lavorato a un programma di appuntamenti startup-oriented.

L’iniziativa ha coinvolto i principali attori del sistema, le startup innovative, le grandi imprese e i decisori politici e sarà l’occasione per mostrare quante competenze e capacità progettuali ci sono sul territorio, per conoscere tutte le opportunità attive a livello nazionale e regionale per fare impresa, per sviluppare attività e progetti comuni e fare rete.

La settimana delle startup in Campania

Leggi >Startup Europe Week16: il racconto degli appuntamenti

3/2 -NOLA ore 10
STARTUP: CASI DI SUCCESSO E DI INSUCCESSO
a cura di REBEL ALLIANCE EMPOWERING | CULTURIT

3/2 – NAPOLI ore 18-20
STARTUP RELOADED
a cura di NASTARTUP

4/2 – NAPOLI 9.30-18
OPEN INNOVATION AND TECHNOLOGICAL CHALLENGES
a cura della Regione Campania
La Regione Campania, attraverso l’assessorato alle startup, innovazione e internazionalizzazione, ha chiamato a raccolta i grandi gruppi industriali e i big player nazionali per lanciare la sfida all’Open Innovation. Ericsson, Fincantieri, Finmeccanica, TIM, Fondazione Ricerca e Imprenditorialità, Fondo Italiano di Investimento, Intesa Sanpaolo, Invitalia, Istituto Italiano di Tecnologia hanno presentato i loro driver di sviluppo ed esplicitato la loro articolata domanda di innovazione, dimostrando così la volontà di investire nel nostro territorio e di creare opportunità di crescita e nuova occupazione.
Nel pomeriggio, i Distretti ad Alta Tecnologia e Aggregati Pubblico Privati operanti nelle filiere strategiche regionali (aerospazio, biotecnologie, energia e ambiente, edilizia sostenibile, materiali, smart communities e beni culturali e trasporti e logistica) hanno illustrato i risultati e i finding delle loro attività. Oltre 50 incontri di handshaking, appuntamenti business-to-business tra grandi aziende, distretti tecnologici, startup e pmi innovative: opportunità reali per le giovani realtà campane che vogliono fare la differenza.

5/2 – NAPOLI 9.30-14
OPPORTUNITIES FOR STARTUPS
 a cura della Regione Campania
Appuntamento dedicato alle opportunità attive a livello nazionale e regionale per fare impresa e per diffondere la cultura imprenditoriale.

5/2 – BENEVENTO 16-18
FARE IMPRESA NEL SANNIO a cura di Junior Enterprise Benevento & Sannio

Sfoglia il programma degli eventi regionali