Roadshow SMAU: opportunità per le tappe Milano e Napoli

294

Riaperti i termini per la partecipazione alle tappe di Milano e Napoli del Roadshow SMAU.

SMAU, in collaborazione con Sviluppo Campania società in-house della Regione Campania, offre la possibilità a soggetti individuati tra Startup e Spin-off a carattere innovativo, Distretti ad Alta Tecnologia, Organismi di Ricerca, Laboratori e Aggregati pubblico-privati della Regione Campania di partecipare alle tappe di SMAU 2018 di Milano e Napoli.

Milano (23-24-25 ottobre 2018)
 15 tra startup e spin-off a carattere innovativo
 5 tra Organismi di ricerca, Distretti ad Alta Tecnologia, Laboratori e Aggregati pubblico-privati
Napoli (13 -14 dicembre 2018)
 15 tra startup e spin-off a carattere innovativo
 5 tra Organismi di ricerca, Distretti ad Alta Tecnologia, Laboratori e Aggregati pubblico-privati

SMAU è la piattaforma italiana di incontro e matching dedicata ai protagonisti dell’innovazione. Si articola in un Roadshow annuale di appuntamenti itineranti, che mirano a facilitare l’incontro diretto degli emergenti operatori dell’innovazione, attivi sul territorio campano, con le imprese consolidate protagoniste dei sistemi produttivi più affermati ed i partner finanziari ed industriali – anche internazionali – che possono favorire una più rapida crescita dell’ecosistema della Ricerca e dell’Innovazione.
La partecipazione alle citate tappe ha l’obiettivo di sviluppare relazioni commerciali ed industriali e favorire processi di cross-fertilization interregionale.

L’opportunità di prendere parte alle tappe di SMAU 2018 di Milano e Napoli è riservata a Startup e Spin-off a carattere innovativo, Distretti ad Alta Tecnologia, Organismi di Ricerca, Laboratori e Aggregati pubblico-privati con sede legale in Regione Campania e linee tecnologiche di sviluppo coerenti con una o più delle Aree di specializzazione della Smart Specialisation Strategy della Regione Campania.
Si specifica che, per le startup, verrà assegnata priorità a quelle innovative.

I soggetti, selezionati da SMAU e ammessi a partecipare, beneficeranno delle seguenti opportunità:
 visibilità nel sito smau.it con pagina dedicata contenente la presentazione dei progetti in corso;
 attività di analisi dei fabbisogni, per comprendere le esigenze di sviluppo del business, nuove partnership e tipologia di soggetti da includere;
 coinvolgimento in speed pitching in cui presentare la propria attività ad un pubblico di investitori e corporation;
 organizzazione di incontri one-to-one e attività di follow-up;
 disponibilità di un proprio spazio all’interno del desk espositivo dedicato all’ecosistema campano.
Per ciascuno dei 5 soggetti tra Distretti ad Alta Tecnologia, Organismi di Ricerca, Laboratori e Aggregati pubblico-privati è inoltre prevista l’organizzazione di 3 incontri con investitori e buyers.

Per inviare la propria candidatura – entro e non oltre il 31 agosto 2018 alle ore 12.00 consultare le modalità sul sito di SMAU.

L’azione rientra tra le attività affidate dalla Regione Campania a Sviluppo Campania nell’ambito del “Piano di Implementazione e Piano di Comunicazione della RIS3 Campania” POR FESR 2014-2020 Obiettivo Tematico 1 – Ricerca e Innovazione – Azione 3 “Promozione e diffusione dei risultati della ricerca” – sotto azione Azione 3.1 “Iniziative di promozione e diffusione dei risultati e partecipazione ad eventi di carattere regionale nazionale ed internazionale”.