Attiva la piattaforma gratuita per la didattica online per le scuole campane

239

Parte da Napoli dal Polo Universitario di San Giovanni, dove la Regione Campania e l’Università Federico II – attraverso l’utilizzo dei fondi comunitari – hanno creato un grande hub dell’ecosistema europeo dell’Innovazione, arriva una soluzione gratuita e immediata, per favorire la didattica on line degli istituti scolastici regionali chiusi per l’emergenza COVID-19.

Dall’ex area industriale abbandonata, riconvertita utilizzando i fondi europei, i grandi player globali – CISCO e Apple con la Developer Academy – mettono a disposizione la piattaforma WEBEX per la didattica on-line, con contenuti formativi di grande interesse e supporto da remoto agli insegnanti per garantire la continuità didattica degli studenti campani.

Oltre alla piattaforma, c’è di più: i docenti, i mentor e gli studenti che hanno sede nel complesso universitario della Federico II di San Giovanni a Teduccio danno volontariamente supporto remoto agli insegnanti per garantire le lezioni a distanza ai nostri ragazzi.

Gli investimenti europei che la Campania ha fatto in questi ultimi anni in infrastrutture e in competenze si stanno rivelando un elemento fondamentale per superare con successo questo difficile momento.

L’innovazione è sempre di più un fattore di crescita ma anche di resilienza per il nostro territorio.