In arrivo la dodicesima edizione del NeaPolis Innovation Summer Campus, promossa da STMicroelectronics in collaborazione con le Università della Campania, per offrire un’esperienza formativa unica. agli studenti delle lauree triennali e magistrali che desiderano approfondire l’uso di piattaforme basate su microcontrollori a 32 bit e Sistemi Operativi Real Time.

Il programma prevede 10 giorni di seminari intensivi e hands-on dal vivo, con laboratori e sessioni per lo sviluppo professionale insieme a STMicroelectronics. Sono disponibili 140 posti in presenza, principalmente indirizzati a studenti delle università italiane che si avvicinano per la prima volta all’uso di queste tecnologie. Il corso offre un percorso di base e uno avanzato, comprendendo l’utilizzo pratico di tecnologie come ADC, PWM, SPI, I2C, GPIO, RTOS, LEDs, keyboard, motor control, sensori, attraverso microcontrollori a 32 bit.

Puoi partecipare se:

  • sei uno studente universitario iscritto ad un’università italiana e non, e di qualsiasi livello: laurea triennale, laurea magistrale, master o dottorando.
  • hai competenze di elettronica e informatica. È consigliata la conoscenza del linguaggio di programmazione C, dell’elettronica digitale di base e di nozioni di sistemi operativi.

CONSULTA LE FAQ.

Per partecipare compila la richiesta di iscrizione QUI.

Le iscrizioni terminano l’11 luglio. I posti sono limitati.