Prorogata la call per la partecipazione alla Italy-China Science, Technology & Innovation Week 2016. Nuova scadenza il 15 settembre per inviare la richiesta di incontri B2B da parte di università, centri di ricerca, imprese innovative nonché del sistema dell’istruzione italiano.

La Italy-China Science, Technology & Innovation Week 2016 è dedicata alle attività di scambio in ambito scientifico e tecnologico tra gli operatori dei due Paesi, finalizzata a creare partenariati tecnologici, produttivi e commerciali nei contesti innovativi ricerca-impresa. Quest’anno l’evento principale si svolge a Napoli (26-27 Ottobre) alla presenza del Ministro Stefania Giannini e del Ministro della Scienza e Tecnologia Wan Gang, mentre saranno organizzati due focus territoriali: Bergamo sul tema della Smart Manufacturing Systems e Healthcare Technologies (25/10) e Bologna sul tema dell’Agrifood (26/10).

Novità dell’edizione 2016: la Italy-China Best Startups Showcase, dedicato alle startup innovative; la Digital Fabrication Zone, per gli scambi e la cooperazione nel campo dell’educazione; la Smart City Area per la valorizzazione delle best practices e dei progetti di ricerca sulle smart cities and communities e l’Education Programs and Agorà per promuovere gli scambi e la cooperazione per le scuole, le università, i science centres e i musei della scienza.

Chi può partecipare: le imprese e tutti i soggetti pubblici eca scientifica e tecnologica e che hanno interesse a confrontarsi con potenziali clienti o partner della Repubblica Popolare Cinese.

Come partecipare: La partecipazione alla manifestazione, agli incontri B2B e alle sessioni di lavoro è gratuita ma è subordinata all’iscrizione all’evento tramite la compilazione del form di registrazione e alla successiva conferma da parte di Città della Scienza.

Le iscrizioni all’evento rimarranno aperte fino al 30 settembre 2016.

 

 

Per maggiori informazioni:
www.cittadellascienza.it/cina