Lunedì 9 maggio a Città della Scienza prende il via la settima edizione di Innovation Village, network sull’innovazione e la promozione di circuiti collaborativi fra ricerca e imprese che negli anni si è consolidato come evento di riferimento del Sud Italia.

Un’intera giornata dedicata all’innovazione, che inizierà alle 9.30 con il convegno La Campania investe sull’ecosistema innovativo con la presentazione dei programmi di idea generation e accelerazione per startup innovative finanziati dalla Regione Campania.
Ad aprire i lavori Valeria Fascione, assessore Ricerca, Innovazione e Startup Regione Campania

Seguiranno la presentazione di Start Cup Campania 2022 e del Premio per la migliore tesi di laurea magistrale intitolato alla memoria di Mario Malinconico.

Alle ore 12.00 sarà presentata la quarta edizione di Innovation Village Award, il premio annuale che valorizza le esperienze di innovazione sostenibile realizzate nei territori, che possano apportare un contributo per il raggiungimento dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dall’Agenda Onu 2030.
Interverranno tra gli altri Valeria Fascione, assessore Ricerca, Innovazione e Startup Regione Campania; Pierluigi Stefanini, presidente Asvis – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile; Annamaria Capodanno, direttrice Innovation Village.

Dalle 16 alle 18 appuntamento con il workshop Superare il digital gender gap, un’opportunità per un futuro inclusivo e sostenibile che in linea con il 5° obiettivo dell’Agenda 2030 in materia di gender equity apre a un programma di iniziative che hanno come obiettivo la costruzione di nuovi modelli di protagonismo femminile fondati sull’accesso alle tecnologie e sullo sviluppo delle competenze digitali per tutte le donne, come richiesto dal PNRR e dalle iniziative ad esso correlate.

Ne discutono
Valeria Fascione, Assessore Ricerca, Innovazione e Start up della Regione Campania
Valeria Marino, CEO Innovation Engineering e Ambassador Donne 4.0
Cristina Angelillo, Presidente InnovUp
Anna Del Sorbo, IDAL GROUP SPA, Vicepresidente Responsabilità Sociale Impresa, Presidente Gruppo Piccola Industria Unione Industriali Napoli – Confindustria Napoli, Coordinatrice STEAMiamoci
Caterina Ferrara, Blockchain Ladies
Sergio Nicodemo, COO Almaviva Digitaltec

Innovation Village 2022 inizierà alle ore 9.00, registrati qui.