Innovation Village Award 2021: nuova scadenza per inviare progetti

178

Prorogata la call di Innovation Village Award 2021, il premio annuale che intende valorizzare le esperienze di innovazione sostenibile realizzate nel territorio italiano. Il nuovo termine per inviare le candidature è fissato per il 19 luglio 2021 (ore 23.59).

Innovation Village Award mette in palio 55 mila euro complessivi tra premi in denaro, servizi e facilities per sviluppare le innovazioni presentate, messi a disposizione dai partner. Possono partecipare gratuitamente innovatori, professionisti, maker, ricercatori, associazioni e fondazioni, startup e spinoff, pmi e imprese sociali, compilando il form sul sito ufficiale della manifestazione. I progetti saranno valutati da una giuria composta da esperti: i migliori per ciascuna delle 7 aree tematiche previste accederanno alla finale del 7 ottobre 2021, al termine della quale saranno decretati i vincitori.

Giunto alla terza edizione, il premio è istituito e sostenuto da Knowledge for Business con ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile; ENEA, Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile e si avvale della collaborazione delle sette università campane: Federico II, L’Orientale, Parthenope, Università della Campania Luigi Vanvitelli, Suor Orsola Benincasa, Università di Salerno e Università del Sannio.

Info: www.innovationvillage.it/iv-award/