L’Università degli Studi di Napoli Federico II, in collaborazione con Deloitte Consulting S.r.l. Società Benefit, lancia la nona edizione della DIGITA Academy, il programma di alta formazione dedicato ai futuri professionisti della Digital Transformation e dell’Intelligenza Artificiale.
Il percorso, della durata di 9 mesi, si svolgerà presso il polo tecnologico di San Giovanni a Teduccio e presso le sedi delle aziende partner. Il modello formativo è fondato su metodologie challenge-based learning, che integrano formazione in presenza e a distanza, attività “on the job”, laboratori, seminari e project work.
Il corso, totalmente gratuito, prevede l’ammissione di fino a 50 partecipanti e 25 uditori, con un impegno massimo di 1.400 ore. La frequenza è obbligatoria per almeno l’80% del monte ore previsto.
Possono candidarsi laureati o laureandi (con massimo un esame da sostenere oltre alla prova di laurea) in possesso di un titolo triennale, magistrale a ciclo unico o professionalizzante, conseguito in Italia o all’estero.
Scadenza per presentare la domanda: 6 ottobre 2025, ore 14:00 (GMT+1)
Domande esclusivamente online su www.digita.unina.it
DIGITA Academy rappresenta un ponte tra università e impresa, offrendo ai giovani l’opportunità di acquisire competenze digitali avanzate e confrontarsi con sfide reali del mondo del lavoro.