Clean Aviation Joint Undertaking (CAJU) ha pubblicato un bando di gara (CAJU/2025/OP/0002 ) per richiedere assistenza tecnica volta a stabilire una cooperazione con le regioni europee basata sulle sinergie, in linea con gli obiettivi strategici della CAJU descritti nell’Agenda strategica per la ricerca e l’innovazione .
L’assistenza tecnica aiuterà la CAJU ad aumentare il numero di regioni europee che collaborano con la CAJU, sulla base di memorandum di cooperazione (MoC), tabelle di marcia tecniche congiunte e ambiziosi finanziamenti regionali a sostegno di progetti che contribuiscono agli obiettivi della SRIA.
Il bando di gara si concluderà con l’aggiudicazione di un contratto di servizi diretto. Qualsiasi operatore economico interessato in possesso delle capacità tecniche e professionali necessarie per fornire consulenza alle autorità regionali/nazionali in materia di strategie e programmi di ricerca e innovazione nel settore dei trasporti sostenibili, nonché di competenze tecniche nel settore dell’aviazione e nell’attuazione di progetti di ricerca e innovazione, è invitato a presentare un’offerta.
I documenti di gara, comprese le specifiche tecniche, sono accessibili tramite il portale Finanziamenti e Appalti della CE qui.
Scadenza per la presentazione delle offerte: 2 giugno 2025, ore 15:00 CEST.