Pre-informazione Avviso Pubblico
Con la Delibera di Giunta Regionale n. 261 del 6 maggio 2025, la Regione Campania preannuncia l’imminente pubblicazione dell’Avviso Pubblico per il finanziamento di dottorati di ricerca innovativi con caratterizzazione industriale, per un investimento complessivo di 10 milioni di euro a valere sul PR Campania FSE+ 2021/2027 – Priorità 2 “Istruzione e formazione”, Obiettivo specifico ESO 4.7 – Azione 2.g.4.
L’iniziativa ha l’obiettivo di rafforzare la formazione avanzata post-laurea, promuovendo percorsi dottorali in aree disciplinari strategiche per il sistema produttivo regionale, in piena coerenza con gli ecosistemi dell’innovazione e le traiettorie tecnologiche individuate dalla Strategia di specializzazione intelligente RIS3 Campania.
Attraverso il sostegno a percorsi dottorali con forte vocazione industriale, la Regione punta a intensificare il dialogo tra ricerca, impresa e innovazione, contribuendo al rinnovamento del modello di sviluppo campano e alla promozione di occupazione qualificata.
Potranno partecipare all’Avviso:
-
Università statali e non statali,
-
Università Telematiche,
-
Istituti universitari a ordinamento speciale riconosciuti dal MUR,
purché abbiano almeno una sede amministrativa e una sede operativa accreditate sul territorio regionale.
I destinatari finali dell’intervento saranno i laureati in possesso dei requisiti previsti per l’accesso ai corsi di dottorato, secondo i criteri stabiliti dagli atenei.
Scheda informativa dell’Avviso in uscita
Fonte: FSE CAMPANIA