We-Rise Open Call programma di accelerazione rivolto alle imprese innovative guidate da donne nei settori GreenTech, AgriTech e ClimateTech

Scadenza il 14 maggio 2025

L’obiettivo principale di WE-RISE è dare potere alle imprenditrici sottorappresentate in GreenTech, AgriTech e ClimateTech, attraverso una combinazione strategica di finanziamenti e supporto personalizzato. Il progetto mira ad amplificare la presenza sul mercato di startup ad alto potenziale guidate da donne, in particolare dai paesi europei emergenti. 

I pilastri del progetto includono l’amplificazione della presenza sul mercato tramite finanziamenti mirati e matchmaking con gli investitori, l’integrazione delle startup nell’ecosistema tramite attività di accelerazione transfrontaliera e la fornitura di un programma di crescita olistico. Dando priorità all’inclusività, alla diversità e al cambiamento sistemico, WE-RISE cerca di migliorare l’impatto e la visibilità delle startup guidate da donne, contribuendo al più ampio avanzamento dell’ecosistema europeo dell’innovazione verso la sostenibilità.

L’attuale Open Call mira ad attrarre e selezionare 20 startup tecnologiche guidate da donne nei settori GreenTech, AgriTech e ClimateTech, in particolare provenienti dai paesi europei meno sviluppati, con l’ambizione di aumentare il loro impatto e la loro presenza sul mercato .

Il budget complessivo da stanziare per l’Open Call è di 600.000 €.

Fonte: We-Rise