Expo Astana 2017: manifestazione di interesse per partecipare alla settimana della Campania

758

Dal 10 giugno al 10 settembre 2017 si terrà ad Astana, Kazakistan la manifestazione Expo Astana 2017 “Energia del Futuro” dedicata al dibattito mondiale su energie rinnovabili e green economy.

L’Italia allestirà un proprio Padiglione, che sarà gestito a turno, da ciascuna delle Regioni partecipanti, nell’ambito della specifica settimana di protagonismo.

La Regione Campania – con deliberazione di Giunta n. 108 del 28/02/2017, ha aderito all’Expo Astana 2017 – e partecipa all’Esposizione nella settimana di apertura dal 10 al 16 giugno 2017.

 Quattro i contenuti privilegiati dalla partecipazione regionale

  • Metodologie, Tecnologie e Apparecchiature per l’accumulo di energia e la gestione delle reti;
  • Efficientamento energetico;
  • Smart energy;
  • Sostenibilità ambientale;

La partecipazione a questo evento rappresenta l’occasione di valorizzare l’intero sistema regionale. Si tratta, infatti, di una manifestazione dalle grandi potenzialità in termini di visibilità internazionale, che può accrescere le opportunità di investimenti diretti esteri, oltre a fornire un contesto particolarmente proficuo per avviare collaborazioni internazionali tra imprese, strutture accademiche e scientifiche.

Al fine di qualificare e caratterizzare la presenza regionale ad Expo Astana, la Regione Campania seleziona le eccellenze espresse dal territorio operanti nel settore dell’energia e negli ambiti connessi ad innovazione, IT, agroalimentare, costruzioni, tessile e moda.

Imprese, startup, spin-off, enti di ricerca, università, aggregazioni pubblico private e distretti campani interessati a partecipare alla manifestazione dovranno far pervenire la propria candidatura secondo le modalità indicate nell’Avviso Pubblico, attraverso la compilazione del modello in allegato, entro il giorno 23/05/2017.

La trasmissione dovrà avvenire esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo: dg16.uod05@pec.regione.campania.it

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la UOD Internazionalizzazione del Sistema Regionale al numero telefonico: 0817962547

Expo Astana 2017 – Avviso manifestazione di interesse

Expo Astana 2017 – Modello di candidatura