Il confronto pubblico sulla definizione delle Regole tecniche – avviato da AgID in collaborazione con Autorità Nazionale Anticorruzione e Dipartimento per la Trasformazione Digitale – ha l’obiettivo di coinvolgere tutti i soggetti che a vario titolo si occupano di e-procurement per far emergere proposte, criticità e suggerimenti volti a definire requisiti coerenti con lo stato attuale di implementazione delle piattaforme di approvvigionamento.

Il prossimo appuntamento si terrà il 4 maggio 2023 alle ore 15:00. La sessione sarà dedicata al confronto sui requisiti di interoperabilità tra le piattaforme e i servizi digitali infrastrutturali abilitanti.

Per partecipare è necessario registrarsi tramite questo link.

L’invito è rivolto in via prioritaria a tutti i soggetti che, direttamente o mediante accordi, sviluppano e mantengono una piattaforma di approvvigionamento conforme ai requisiti del Codice e quindi alle Regole Tecniche.

Gli operatori economici interessati possono anche richiedere un incontro di approfondimento One to One con AgID nei giorni dal 3 al 5 maggio attraverso la casella eprocurement@agid.gov.it, indicando un riferimento di contatto del mittente. Sempre allo stesso indirizzo e-mail è possibile inviare ulteriori contributi scritti.

La registrazione di tutti i confronti pubblici svolti a partire dal marzo 2022 è organizzata in una playlist pubblicata sul canale Youtube di AgID dedicato agli appalti innovativi e all’e-procurement. Per ricevere l’aggiornamento in tempo reale delle pubblicazioni video si consiglia l’iscrizione al canale.

Fonte: Agid