Youth Village, 3-4 ottobre a Napoli

352

Youth Village è la prima tappa tematica di Innovation Village, appuntamento annuale sull’innovazione promosso da Knowledge for Business.

La manifestazione ospita la Conferenza sulle politiche giovanili della Regione Campania che intende valorizzare progetti ed esperienze di rigenerazione urbana, aggregazione, protagonismo giovanile e social innovation.
Il 3 e 4 ottobre a Napoli, due giorni di incontri, forum e workshop per dare voce alle migliori iniziative del territorio campano e favorire un confronto con altre regioni e città.

Focus su: Giovani e Territorio – Creatività e Giovani – Giovani e innovazione.

In particolare progetti di innovazione sociale rivolti ai giovani e/o realizzati dai giovani, dalle associazioni, organizzazioni giovanili e dagli enti locali finalizzati alla valorizzazione del territorio, alla creazione di luoghi di aggregazione e protagonismo giovanile e, più in generale, alla creazione di attività autosostenibili capaci di dare una risposta ai nuovi bisogni sociali.

Il ricco calendario prevede: un’area espositiva, laboratori, workshop, perfomance per valorizzare le esperienze realizzate; sessioni convegnistiche, workshop e incontri fra esperienze di interesse nazionali ed internazionali sulle politiche giovanili e sulla creazione di modelli autosostenibili ed efficaci di creazione di contesti di aggregazione e protagonismo giovanile.

Martedì 3 ottobre alle ore 16.00 Focus su Social Innovation: un’alleanza tra politiche pubbliche e investimenti privati, un dibattito sulle politiche a impatto sociale in Regione Campania con gli assessori Valeria Fascione e Serena Angioli, il rapporto tra tecnologie innovative e rigenerazione urbana di Ferrara, il ruolo degli acceleratori e dei network diffusi con l’esperienza dell’Impact Hub di Roma e gli strumenti messi a disposizione dai fondi Strutturali.

Vai al programma completo dell’evento