Worldrise Onlus – in collaborazione con il Gruppo assicurativo AXA Italia – lancia una call per formare giovani “change makers” che possano portare il cambiamento nelle loro comunità (famiglie, scuola, ambiente sociale) e sensibilizzare sull’importanza della tutela dei mari e degli oceani, per un futuro più sostenibile.

Sono previste 14 borse di studio per giovani di età compresa tra i 20 e i 35 anni, provenienti da qualunque ambito disciplinare, che fino al 14 giugno 2021 potranno candidarsi direttamente sul sito di Worldrise Onlus.
I ragazzi selezionati, sulla base di un progetto finalizzato a favorire il cambiamento, l’empowerment e il coinvolgimento della comunità, saranno divisi in due gruppi e potranno partecipare a un Leadership Program, una settimana di training onsite in Sardegna, rispettivamente dal 12 al 17 luglio sull’Isola di Molara (SS) e dal 20 al 25 settembre a Golfo Aranci (SS).
Il programma prevede momenti di formazione e attività di team building e offre la possibilità di incubare un’idea progettuale incentrata sul percorso.
Worldrise Onlus sviluppa progetti di conservazione e valorizzazione dell’ambiente marino attraverso percorsi creativi di sensibilizzazione, divulgazione e educazione, mettendo in prima linea i giovani.
 
ISCRIZIONI
E’ possibile iscriversi compilando il google form al seguente link: https://forms.gle/iSxwncxyiPmL2Jtz8
inviando il CV all’indirizzo mail candidature@worldrise.org indicando nell’oggetto “LEADERSHIP TRAINING”