L’ICE – Agenzia intende organizzare la partecipazione al Wabel Chilled&Dairy Summit di  Parigi nei prossimi 26 – 29 marzo 2018.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività di formazione e promozione previste dal Piano Export Sud 2 per il settore della GDO ed è rivolta alle aziende con sede operativa nelle Regioni Calabria, Campania, Basilicata, Puglia e Sicilia.

La grande distribuzione organizzata (GDO) rappresenta un partner fondamentale per l’industria agro-alimentare francese in quanto commercializza circa il 65% dei prodotti alimentari venduti. Nel 2016 il peso in valore dell’alimentare, nel giro d’affari della GDO, è stato del 78% per gli ipermercati e del 91% per i supermercati.

I protagonisti francesi del mercato sono: Carrefour, Leclerc, Les Mousquetaires-Intermaché, Gruppo Casino, Gruppo Auchan, Cora; sono inoltre presenti diverse catene straniere (belghe, tedesche, inglesi, ecc) ben radicate sul mercato e in costante espansione.

Anche a livello di offerta, la GDO è ormai fortemente competitiva. Da diversi anni si è lanciata nella commercializzazione di prodotti realizzati per proprio conto da terzi. I prodotti “a marchio del distributore” sono ormai paragonabili a quelli delle grandi marche sia in termini di qualità (qualità, freschezza, aspetto) che di immagine (packaging, comunicazione).

Scadenza Adesioni 19 gennaio 2018

Presentazione
Allegati