Unbound London 17-18 luglio: opportunità per 30 startup

318

Nell’ambito delle attività promozionali a favore delle startup italiane ICE Agenzia organizza la partecipazione collettiva alla fiera Unbound che si svolgerà a Londra nei giorni 17 e 18 luglio 2019 presso il centro espositivo Old Truman Brewery.

Unbound è la manifestazione internazionale che si tiene ogni anno a Londra, Singapore, Bahrain, Miami e che rappresenta una delle più prestigiose convention del settore digitale e del tech.
Il Regno Unito si posiziona al 1^ posto tra gli investitori globali in Europa e al 5^ tra quelli internazionali dopo Cina, USA, India e Brasile nonchè 3^ cluster mondiale dopo San Francisco e New York per il numero di investimenti di venture capital. I recenti programmi
governativi di promozione industriale hanno favorito gli imprenditori alla prima esperienza, agevolando così una repentina crescita delle startup in tutto il Regno Unito e a Londra in particolare.
Obiettivo della collettiva di ICE Agenzia è creare una piattaforma di connessione tra le startup partecipanti e il network strutturato di Londra (potenziali investitori, grandi aziende e marchi).

Le startup della collettiva di ICE Agenzia avranno a disposizione all’interno dell’area di 130 mq dell’Italian Pavillon:

  • spazio allestito in open space con postazioni individuali e connessione internet inclusa
  • pass di entrata per 2 persone per ciascuna startup
  • agenda di incontri one to one con investitori locali gestita dalla piattaforma fieristica e possibilità di essere inclusi nelle competizioni messe a disposizione dall’ente fiera
  • possibilità di essere selezionati da parte degli organizzatori per effettuare un pitch rivolto a potenziali investitori e imprenditori interessati (saranno scelte fino ad un massimo di 14 startup della collettiva di ICE Agenzia)
  • skype call con un mentor, individuato da ICE Agenzia, per ottimizzare la presenza in fiera delle startup in particolare per le presentazioni durante la pitch session
  • assistenza del personale di ICE Agenzia
  • azioni varie di comunicazione, tra cui la realizzazione del catalogo della collettiva  distribuito durante l’evento
  • evento in Ambasciata nel pomeriggio del 16 luglio-

Scadenza Adesioni:24 maggio 2019

Per partecipare consultare le modalità nella Circolare di ammissione  

Contatti
ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane
UFFICIO TECNOLOGIA INDUSTRIALE ENERGIA E AMBIENTE
Dirigente: LUCARELLI ANTONIO

Riferimento evento: Arianna De Ruvo
Telefono: 06 59929238
Fax: 06 89280774
Email: a.deruvoice.it
Pec: innovazione.tecnologie@cert.ice.it 

LONDRA
ITALIAN TRADE COMMISSION -TRADE PROMOTION SECTION OF THE ITALIAN EMBASSY
SACKVILLE HOUSE, 40 PICCADILLY
Telefono: 0044 20 7292 3910
Fax: 0044 20 7292 3911
Email: londra@ice.it