Technologybiz 2017: 13-14 settembre a Napoli

351

Ai nastri di partenza l’edizione 2017 di Technologybiz,importante manifestazione dedicata all’innovazione del Sud Italia. Il 13 e 14 settembre due giornate di workshop, conferenze e incontri business, al Palacongressi della Mostra d’Oltremare.

Una fitta agenda di incontri rivolta ad imprese, professionisti, startup, spin off e ricercatori. Coorganizzata con Sviluppo Campania, l’ottava edizione è incentrata su open innovation, trasformazione digitale e innovazione.

Si parlerà di Digital Trasformation, in particolare al convegno “Tecnologie per il Patrimonio Culturale”, giovedì 14 alle ore 10:30. Le strategie per innovare e rilanciare il patrimonio artistico con la realtà aumentata, realtà virtuale, wearable devices. Inoltre i direttori di importanti istituzioni culturali incontreranno le aziende innovative. Con le conclusioni di Valeria Fascione, Assessore all’Innovazione, Startup e Internazionalizzazione della Regione Campania.

Come sempre Technologybiz garantisce un parterre di speaker ed aziende autorevoli e leader nei loro settori, come: Invitalia, Vertis SGR, LVenture, Enterprise Europe Network, Intesa San Paolo, Unicredit, CNR, Distretto Aerospaziale della Campania, Stazione Sperimentale delle Pelli, Università Federico II di Napoli, Università Orientale di Napoli, Assintel, Assoreti PMI, Youtube Academy, IIBA Italy Chapter, Amazon Web Services, Agile Community Campania, Startup Grind, Ordine dei Dottori Commercialisti di Napoli, Gesac, Nextera, VoipVoice, ENEL, Electrolux Group e tanti altri ancora.

Non mancano gli ospiti d’onore. La YouTube Academy, versione partenopea, ospita delle vere e proprie star del web: i famosissimi The Jackal, testimonial del seminario targato Google Italia (mercoledì 13 ore 11:30) che intende fornire consigli utili per creare campagne di successo sulla nota piattaforma.

Sviluppo Campania e Technologybiz hanno anche offerto l’opportunità di presentare gratuitamente i propri progetti tecnologici ad incubatori, start up e spin off. Inizialmente i posti disponibili erano 15, ma l’organizzazione ha ritenuto opportuno ammetterne quasi il doppio, 26 progetti, data l’elevata presenza di contenuti innovativi e il considerevole interesse riscontrato.

Queste e tante altre iniziative in programma, l’appuntamento è al Technologybiz, mercoledì 13 e giovedì 14 settembre dalle ore 09:00 al Palacongressi della Mostra d’Oltremare, Napoli
Ingresso libero, previa registrazione su tbiz.it