TBIZ Conference
5 dicembre a Palazzo Caracciolo, Napoli

TBIZè una iniziativa di animazione territoriale di carattere economico e tecnologico volta a favorire la divulgazione scientifica, promuovere la cultura dell’innovazione, stimolare la nascita di start-up, incentivare le imprese del territorio a sviluppare collaborazioni nazionali ed estere. Una serata dove gli speaker parlano di Economia, Impresa, Ricerca e dove si raccontano buone notizie e storie da conoscere.

Matching Meeting con Enel, Invitalia, ADS Group, il Polo Navacchio, Intesa San Paolo, Area Tech Coroglio, Sviluppo Campania, la rete di Campania in.hub, la Camera di Commercio, S.I. Impresa, Enterprise Europe Network, Città della Scienza, Fimap.

Alla TBIZ Conference potrai partecipare al roadshow Accetta la Sfida e:

  • votare big player come Gesac, ST Microelectronics, Sara Assicurazioni, TIM, che presenteranno i loro modelli di open innovation.
  • scoprire il rapporto di fiducia tra la grande azienda e la startup: verrà simulata una trattativa tra un esperto legale (Hogan Lovells) e una startup, e rappresentato un real case di Intesa San Paolo.

10:30-12:00 – Campania In.Hub. Ecosistema regionale a favore dell’imprenditoria innovativa. Grandi e piccole opportunità per fare impresa.
Edoardo Imperiale, direttore business development, Sviluppo Campania S.p.A.
Serena Iossa, responsabile area ricerca e innovazione, Sviluppo Campania S.p.A.
Giorgio Ventre, direttore del dipartimento di ingegneria elettrica e delle tecnologie dell’informazione, Università degli Studi di Napoli Federico II
E’ prevista la presentazione dei progetti/idee di impresa sviluppate nell’ambito del bando Campania In.Hub

12:00-12:30 – Azienda Speciale S.I. Impresa e Enterprise Europe Network. La rete Enterprise Europe Network per la competitività e l’Innovazione delle imprese campane.
Marco Cozzolino, S.I. IMPRESA

13:00-13:45 – Imprenditorialità e Trasferimento Tecnologico: quali competenze sono necessarie.
Roberto Parente, professore ordinario di imprenditorialità e innovazione, Unisa

13:45-13:50 – Presentazione della D.RE.A.M. Academy del FabLab di Città della Scienza.
Amleto Picerno, project manager, Città della Scienza

14:00-14:30 – Gli strumenti di Invitalia per l’innovazione e le start up.
Lina D’Amato,
Responsabile Incentivi alle imprese, Business Unit Incentivi e Innovazione di Invitalia

14:30 – Apertura dei lavori: Accetta la Sfida!
Con la partecipazione di Valeria Fascione, Regione Campania, Assessore all’Innovazione, Startup e Internazionalizzazione

Per registrarti e per partecipare clicca “QUI”